The Last Guardian, presentate le primissime foto

di Redazione Commenta


I videogiochi servono spesso a divertirci e a farci trascorrere delle ore in modo spensierato e piacevole. Alcuni di essi sembrano fatti apposta per eliminare lo stress accumulato durante la giornata a causa di datori di lavoro troppo pressanti o di esami imminenti associati alla poca voglia di studiare, fatica che si allevia eliminando a tutti i nemici presenti sullo schermo nei vari sparatutto o affrontando il proprio avversario nei picchiaduro.

Altri giochi invece basano tutto sul relax e la tranquillità che riescono a comunicare senza scadere nel sanguinolento e nella violenza, associando il beneficio tipico di una beauty farm ad una storia creata in modo semplice e distensivo. E’ il caso della coppia di giochi creati dal Team Ico, pregiatissima compagnia che ci ha regalato negli anni due grandi capolavori, purtroppo spesso dimenticati, che danno un tocco in più alle classiche avventure.


Tra bambini cornuti che mano nella mano con una strana creatura dall’aspetto etereo tentano di fuggire da un isolato e diroccato maniero e cavalieri senza macchia e senza paura che lottano contro dei colossi, le ambientazioni evocative di Ico e del suo ideale seguito Shadow of Colossus hanno rapito i videogiocatori meno assuefatti dai titoli dinamici che si sono innamorati delle storie poetiche e magiche che presto torneranno alla ribalta.

Solo pochi giorni fa è stato annunciato The Last Guardian come titolo ufficiale del terzo episodio della saga e sono spuntate le prime foto che mostrano i protagonisti di questa nuova avventura. Pare che oltre al classico personaggio umano, stavolta l’avventura l’affronteremo con quello che sembra un drago e ciò rende molto affascinante l’esperienza di gioco che si preannuncia come una vera e propria favola fatta videogioco. Non vediamo l’ora di averlo tra le mani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>