South Park, una gallery per il gioco di ruolo ispirato alla serie

di Redazione Commenta


Qualcuno pensava che con i Simpsons, ormai dei veri e propri miti della televisione internazionale, si potessero toccare i vertici del politicamente scorretto attraverso un modo diversi di intendere i cartoni animati trasformandoli in una forma di intrattenimento, ma in fondo anche di riflessione, rigorosamente per adulti. Eppure Homer, Bart e tutta la simpatica affiatata banda di personaggi dal colorito giallastro hanno avuto dei rivali non da poco.

Si tratta di Cartman, Kyle e di tutta la compagnia che fa da sfondo alle strambe avventure raccontate in South Park in cui un gruppetto di ragazzini risulta essere protagonista di vicende a dir poco surreali, ma con un occhio di riguardo alla società e al mondo di oggi. Tutto questo, attraverso un annuncio che ha sorpreso molti, si manifesterà anche in un contesto videoludico addirittura con un gioco di ruolo come vi abbiamo già fatto sapere.


Immaginiamo siate ancora sconvolti di fronte a quest’improbabile notizia, ma finalmente, dopo il mistero che ha attanagliato in un primo momento quest’annuncio, il progetto inizia a prendere una forma e i primi dettagli iniziano a fioccare. Noi non avremo il ruolo di uno dei quattro pestiferi ragazzini, bensì di un nuovo arrivato a South Park che dovrà farsi ben volere dalla comunità, con l’aiuto del grasso Cartman come guida principale.

Una piccola gallery di immagini ci mostra anche alcune scene del gioco che sembrano estratte semplicemente da una puntata del cartone animato in quanto a stile grafico, ma più che altro ci fanno capire quanto sia bersagliato il mondo del fantasy e del gioco di ruolo classico con personaggi in puro stile South Park abbigliati però come stregoni potenti, arcieri caparbi e cavalieri sui generis, il tutto con uno stile dannatamente ironico!

[Photo Credits | Gamekyo]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>