Bravely Default, un video del gioco in azione

di Redazione Commenta


Quante volte vi sarà capitato di attraversare, all’interno dei più celebri, ma anche dei titoli più di nicchia, esponenti del genere dei giochi di ruolo, un oscuro e tenebroso dungeon ricolmo di pericoli? Scommettiamo che continuerete a farlo volentieri in Bravely Default.

Gli appassionati di questo filone sicuramente l’avranno fatto tante volte, ma siamo sicuri che potranno continuare a farlo anche grazie all’arrivo di un nuovo gioco di ruolo su Nintendo 3DS che probabilmente già conoscerete.


Purtroppo, come accade a molti giochi appartenenti a questo genere sempre un po’ bistrattato in territori occidentali, Bravely Default al momento è in previsione di uscita esclusivamente per il mercato nipponico, dove arriverà il prossimo 11 di ottobre, ma nel frattempo nessuno ci vieta di fantasticare un po’ su questo gioco, sulla prima partita che potremo farci anche noi giocatori del vecchio continente in attesa di informazioni su un’uscita nostrana.

La presenza di dungeon, come dicevamo, è sicuramente molto presente all’interno del gioco e nel video che vi mostriamo proprio qui di seguito, vi accorgerete quanto, almeno per quanto riguarda l’ambientazione prescelta, ci sia una netta tradizionalità nella location dei combattimenti. Mura con pietre a vista, arcate che creano porte di passaggio, catene che sporgono dalle pareti e luci di certo non proprio amichevoli.

Non fatevi ingannare dallo stile fumettoso dei personaggi e dei nemici: ognuno di loro, come vedrete dal filmato, saprà difendersi benissimo in battaglia, che si tratti di colpi inferti con la spada o semplicemente a mani nude, senza contare la possibilità di restare avvelenati da un attacco letale di un nemico particolarmente ostico. Godetevi pure questa ventina di minuti di Bravely Default, sperando che il gioco arrivi anche dalle nostre parti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>