Shinobido 2, una gallery dei ninja su Playstation Vita

di Gaetano Cutri 2


Con i numerosi videogiochi che hanno visto la luce soprattutto negli ultimi anni, si è creata una moda che è stata in qualche modo ispirato dall’affascinante mondo delle spie, quelle eleganti figure che riescono a nascondersi nell’ombra e a penetrare negli angoli più remoti di edifici anche più che sorvegliati, adempiendo al meglio al proprio compito. Il genere stealth è insomma diventato un vero must per quanto riguarda alcune serie principe dei videogiochi.

Basti pensare ad esempio ai vari capitoli di Metal Gear Solid per scoprire il grande valore del nascondersi mentre si studia un modo per entrare in una struttura guardata a vista da un mucchio di guardie armate. Ma c’è anche un altro filone molto sfruttato che ha modificato la linea dei classici vecchi giochi d’azione per adattare meglio le storie narrate ai veri protagonisti delle vicende. I ninja su console hanno spesso fatto irruzione, ma tra un po’ torneranno a farsi sentire.


Le silenti creature figlie delle tenebre che spesso abbiamo visto come protagoniste taciturne, agili come pantere e letali come ragni velenosi insomma torneranno prepotentemente a far parlare di sé grazie ad un nuovo titolo che verrà gentilmente ospitato sulla prossima nuova console portatile della Sony, attraendo un gran numero di giocatori amanti del genere stealth. Il nuovo titolo è Shinobido 2, seguito ufficiale di un vecchio gioco già visto su Playstation 2 e PSP.

Per farvi capire bene di cosa stiamo parlando, vi presentiamo una gallery di immagini in cui l’arte del ninja è messa in bella mostra, con la sua attitudine al silenzio e alla diligenza nei confronti dei compiti assegnati, il tutto in alcune location dalle atmosfere ricche di magia e tutto sommato anche di poesia. Armati degli attrezzi comunemente in mano ai ninja, scoprite come i protagonisti agiscono nelle foto di Shinobodo 2 su Playstation Vita che trovate proprio qui sotto.

[Photo Credits | Gamekyo]

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>