Gungnir, immagini del nuovo gioco di ruolo strategico su PSP

di Redazione Commenta


Il gioco di ruolo è sicuramente uno di quei generi che non sono mai visto di buon occhio dal pubblico occidentale, è il caso di ammetterlo. Ci sono sicuramente delle saghe molto importanti che, dopo iniziali tentennamenti, hanno avuto la fortuna di sbarcare anche in America e nel vecchio continente riscuotendo alla fine un successo davvero esorbitante, ma tutto sommato si tratta di gocce in mezzo ad un mare di giochi che invece ci perdiamo.

La meglio l’avranno sicuramente le suddette saghe più famose, tanto per citarne alcune, quelle della Square-Enix sicuramente troveranno meno barriere per giungere fino a noi, così come quella di Zelda che è ormai diventata un appuntamento fisso per ogni console della Nintendo che trova posto nel mercato videoludico, ma ci sono delle sottocategorie che proprio non riescono a sbocciare, come quella dei giochi di ruolo strategici che presto avranno un nuovo esponente all’attivo.


Già i combattimenti a turni per un giocatore occidentale rappresentano un buon handicap affinché la pazienza di un utente abituato all’azione pura si esaurisca in fretta, ma figuriamoci invece quanto possa essere sopportabile, per alcune categorie, un gioco di ruolo strategico in cui riflettere bene sui movimenti da fare e decidere calcolando vari elementi, quale nemico attaccare e con quale arma. Insomma terreno duro l’Europa per Gungnir.

Infatti ad ora non c’è ancora una data di uscita per questo gioco di ruolo strategico destinato alla PSP che però ovviamente sollazzerà i giocatori giapponesi quanto prima. Nelle immagini che vi proponiamo qui sotto, vi accorgerete come un look cartoonesco ci accompagnerà nelle varie battaglie che avverranno su diverse location. Non vi resta che dare un’occhiata alla gallery e sperare, qualora foste tra i pochi (purtroppo) fans del genere, che Gungnir arrivi anche in Italia.

[Photo Credits | Gamekyo]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>