Digimon World Re:Digitize, ancora nuove immagini per il gioco PSP

di Redazione 1


I Pokemon hanno letteralmente dettato legge da qualche anno a questa parte. I piccoli mostriciattoli nipponici non hanno fatto altro che scatenare una vera e propria mania che ha infettato tutti gli appassionati di oggetti kawaii tipicamente giapponesi, collezionisti che non hanno potuto fare a meno di mettere le mani su ogni tipo di merchandising portasse l’immagine di teneri animaletti o di mastodontici mostri da battaglia.

Quello che però riguarda in modo principale i Pokemon è il mondo videoludico visto che i titoli che fanno parte di questa grande famiglia risultano sempre i più venduti, magari non tanto sulle console casalinghe ma moltissimo su quelle portatili, grazie a titoli ben strutturati e dannatamente divertenti. Ecco perché i cloni non hanno tardato a fare il loro ingresso sul mercato, come ad esempio i più accreditati rivali dei mostriciattoli tascabili conosciuti come Digimon.


Una versione digitale, quindi in qualche modo più moderna dei Pokemon, ecco come può essere considerata la stirpe dei Digimon, un fenomeno che riguarda i fumetti e le serie tv animate, andate in onda anche da noi qualche annetto fa, ma come dicevamo anche l’ambiente videoludico visto che sono molti i giochi ispirati a questo mondo. Come vi abbiamo già annunciato, un nuovo esponente arriverà prossimamente sul mercato con il titolo di Digimon World Re:Digitize.

Il gioco arriverà in esclusiva su PSP entro quest’anno quanto meno in versione giapponese, ma non c’è ancora all’orizzonte la possibilità di vederlo in un idioma a noi più consono. Ancora una volta avremo a che fare con una struttura da gioco di ruolo e molti combattimenti tra i Digimon più o meno noti che abbiamo avuto il piacere di vedere già in tv. Per avere una panoramica di Digimon World Re:Digitize vi proponiamo una nuova serie di immagini.

[Photo Credits | Gamekyo]

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>