Catherine, la nuova gallery mostra il lato sexy del gioco di ruolo

di Redazione Commenta


Con le atmosfere horror, il mondo dei videogiochi ci ha spesso sguazzato visto che non manca assolutamente occasione di mettere il giocatore di fronte a delle temibili situazioni che probabilmente mai avrebbe sognato mai di affrontare. Non è abitudine strana insomma munirsi di armi piuttosto potenti per potersela vedere contro orde di zombie affamati tentando di resistere ai loro assalti vogliosi di carne umana freschissima.

Non c’è nemmeno più tanto stupore nel dover attraversare luoghi apparentemente abbandonati che invece si rivelano essere delle vere e proprie strutture in cui mostruosità da incubo fanno quel che gli pare, senza parlare di fantasmi vari legati a tradizioni particolarmente antiche. Se i survival horror abbondando seguendo questi cliché, nei giochi di ruolo accade molto meno spesso di ritrovare questa componente spaventosa, ma Catherine rappresenterà un’eccezione.


Il gioco sviluppato dalla Atlus che vi abbiamo presentato già qualche tempo fa, si preannuncia piuttosto goloso soprattutto per quelli che non hanno voglia di seguire uno stereotipo di gioco classico, ma si aspettano sempre una ricca novità da un nuovo prodotto. Catherine si suddivide infatti in tre nette strutture di gioco diverse. Da un lato il gioco di ruolo classico ambientato nel mondo reale in cui il protagonista vive.

Avremo anche una sorta di simulazione sentimentale in cui Vincent dovrà gestire il rapporto con la sua compagna, nonché una parte ambientata nel mondo dei sogni in cui saranno gli incubi a prevalere e a minacciarci. Tra lo spavento generale che il titolo ci farà provare, strizza l’occhio al pubblico più adulto anche un certo erotismo che caratterizza alcune protagoniste del gioco ed alcune scene leggermente a luci rosse. Le immagini che vi presentiamo qui sotto potranno confermarlo.

[Photo Credits | Gamekyo]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>