Bravely Default, location fiabesche disegnate a mano in una gallery

di Redazione Commenta


Al giorno d’oggi è piuttosto comune avere a che fare con oggetti, ambientazioni e spesso anche personaggi completamente costruiti e disegnati al computer. Nel campo cinematografico ad esempio i cartoni animati per il grande schermo di una volta sono stati quasi totalmente soppiantati dai ben più moderni gioielli di animazione computerizzata che possono far gridare al miracolo per la meraviglia grafica, ma hanno uno stile ben più freddo rispetto alla generazione precedente.

Questo accade ovviamente anche con il mondo videoludico, in cui è piuttosto raro avere a che fare con delle location che non siano composte fin da subito da poligoni più o meno curati, aiutandoci così a ricreare strutture in tre dimensioni che mostrino tutta la modernità su cui si appoggiano i giochi di oggi. C’è però ancora chi preferisce il gusto retrò dei titoli di una volta e per accontentare questi nostalgici, ci penserà in qualche modo Bravely Default.


Vi abbiamo già menzionato quest’attesissimo gioco di ruolo, la cui uscita è prevista entro l’anno su Nintendo 3DS. Ed è proprio per la console di destinazione del titolo che ci ritroviamo di fronte un contrasto molto potente ma al tempo stesso molto invitante visto che tutti i villaggi e le ambientazioni di Bravely Default sono disegnate rigorosamente a mano mostrando un tocco quasi fiabesco, pur vantando l’effetto 3D della console Nintendo.

Questa differenza sostanziale tra un certo sapore vintage e un richiamo alla tecnologia più smodata potrà essere di certo una carta vincente per il titolo che manderà sicuramente in sollucchero tutti gli appassionati di giochi di ruolo. In attesa che una data di uscita effettiva possa farci cerchiare in rosso una data sul calendario, vi mostriamo una nuova manciata di immagini di Bravely Default in cui si nota tutta la magia che è pronto a sprigionare.

[Photo Credits | Gamekyo]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>