Black Knight Sword, le atmosfere alla Tim Burton di Suda51 in una gallery

di Gaetano Cutri 1


Nel mondo del cinema c’è un regista che si è guadagnato nei lunghi anni di onorata carriera, l’etichetta di visionario e di favolista grazie alle incredibili creazioni che è stato capace di portare sul grande schermo e che riescono ad ammaliare tutti quelli che hanno un cuore puro e si emozionando di fronte a tanta meraviglia o chi semplicemente ha buon gusto per il cinema e non disdegna un tocco gotico e piacevolmente dark nei lungometraggi.

Stiamo parlando dell’insuperabile Tim Burton, un uomo a cui dobbiamo grandi capolavori come l’onirico Big Fish che racconta la storia tra un padre e un figlio fatta in un viaggio di pura fantasia, ma anche di Sweeney Todd, il malefico barbiere impersonato da Johnny Depp suoi attore feticcio che ha interpretato numerosi ruoli all’interno delle sue opere. Ma che ne direste di ritrovare sulle vostre console un titolo che con Tim Burton sembri abbia molto a che fare?


Lo zampino dell’eclettico autore e regista in realtà non c’è, ma un altro grande creativo molto legato al mondo del videogioco fa capolino dietro questo progetto. Infatti Suda51 con la sua Grasshopper Manufacture, senza aver specificato purtroppo ancora il prezzo di distribuzione o una data di uscita per i vari mercati, si appresta a lanciare sia su Xbox 360 che su Playstation 3 tramite, rispettivamente, Xbox Live e Playstation Store, una nuova entusiasmante avventura.

Il suo titolo è Black Knight Sword e l’atmosfera che troveremo nel gioco, ve l’assicuriamo, sarà proprio quella di un film di Tim Burton a giudicare dalle strane creature che avremo il compito di annientare e le ambientazioni che hanno un forte sapore gotico ed un clima puramente dark che farà impazzire gli appassionati di atmosfere oscure e tenebrose ma decisamente affascinanti. Una ristretta manciata di immagini, per ora, è tutto ciò che possiamo offrirvi.

[Photo Credits | Computerandvideogames]

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>