Bastion, alcune immagini del gioco di ruolo su Xbox Live

di Redazione Commenta


Ricordate che gioia quando da piccoli uno dei nostri genitori si avvicinava al nostro letto regalandoci un dolcissimo bacio della buonanotte ed iniziava a leggerci una favola per conciliare il nostro sonno? Ecco quindi dare vita a principesse un po’ sfortunate che finiscono addormentate a causa di un fuso maledetto e vengono risvegliate grazie all’intervento di un principe senza macchia e senza paura pronto a fronteggiare mille pericoli insidiosi.

Ma ecco anche apparire una ragazza bellissima che scatena la gelosia di una strega cattiva che la insegue anche nel caldo ed accogliente rifugio offerto da sette simpatici nani. La lista di storie che i nostri genitori ci avranno raccontato è sicuramente infinita ed è sempre un piacere, in fondo ancora oggi, tornare un po’ bambini facendoci narrare una vicenda appassionante e sognante. Ma se tutto questo venisse associato in qualche modo al mondo dei videogiochi?


No, non stiamo parlando di alcune apparizioni di vere e proprie stelle del mondo favolistico sulle nostre macchine da gioco, quindi che abbassino le mani quelli che, come risposta alla nostra domanda stavano per dare, ad esempio Alice Madness Returns ripercorrendo in chiave dark la storia della famosa bambina persa nel paese delle meraviglie. Vogliamo solamente celebrare il recente arrivo di Bastion, un gioco interessante che ha già visto la luce il 20 luglio su Xbox Live.

Bastion è entrato a far parte della schiera di giochi di ruolo di stampo puramente action che sarà caratterizzato da una grafica colorata e vivace che ben si adatta allo stile di gioco, ma in special modo, la novità portata da questo titolo sarà la presenza di una voce narrante che, proprio come in una favola, racconterà le azioni di gioco, rendendo il tutto appassionante per un adulto ma coinvolgente anche per i ragazzi giovani. Per ingolosire chi Bastion non l’ha ancora scaricato, mostriamo una piccola gallery dedicata al gioco.

[Photo Credits | Gamekyo]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>