Xbox 720 e PlayStation 4 all’E3 2012

di Redazione 4

Il magazine inglese MCV riporta una notizia molto interessante, secondo alcune fonti vicine al sito, Sony e Microsoft hanno avvisato in questi giorni i propri partner di tenersi pronti per giugno, quando le due società presenteranno le console di nuova generazione.

All’E3 di Los Angeles, in programma dal 5 al 7 giugno, Microsoft e Sony mostreranno al mondo intero i successori di Xbox 360 e PlayStation 4, al tempo stesso Nintendo svelerà tutti i dettagli sul Wii U.

Numerosi publisher sono al lavoro per i giochi di lancio delle console next-gen, in particolare sembra che molti titoli per Xbox 720 (o Xbox Next, che dir si voglia) siano già a buon punto, THQ, Electronic Arts, Remedy, UbiSoft e Rare avrebbero in lavorazione almeno un gioco per il successore di Xbox 360, e parliamo di titoli di grosso calibro come Saints Row 4, Dead Space 3, Halo 4 e Alan Wake 2.

La nuova console Microsoft potrebbe uscire già alla fine del 2012, anche se un lancio per la prima metà del 2013 è decisamente più probabile, una cosa è certa, all’E3 di Los Angeles ne sapremo certamente di più. La console potrebbe già essere annunciata al CES di Las Vegas, in programma dal 10 al 13 gennaio.

Più complicata invece la situazione di PlayStation 4, sembra che solamente gli studi interni di Sony siano al lavoro su giochi per la console, tra questi sicuramente Naughty Dog, che dovrebbe essere al lavoro su Uncharted 4, anche Sony Santa Monica potrebbe avere delle sorprese in canna.

L’uscita di PlayStation 4 sarebbe fissata per la fine del 2013 o per i primi mesi del 2014, PlayStation 3 ha ancora alcune cartucce da sparare, con titoli molto attesi come God Of War 4 (in uscita a settembre) e The Last Of Us, sempre di Naughty Dog.

A quanto pare l’E3 del 2012 sarà semplicemente imperdibile e per la prima volta in 17 anni di storia dell’evento assisteremo alla presentazione di tre diverse console da gioco.

[via]

Commenti (4)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>