Xbox 730 all’E3 2012, lo conferma una fonte anonima di Microsoft

di Redazione 5

La voce circolava già da tempo, un dipendente di Crytek (rimasto anonimo) aveva rivelato qualche settimana fa alcune informazioni su Xbox 720. Microsoft dovrebbe presentare la nuova console all’E3 del prossimo anno, tra i giochi di lancio vedremo TimeSplitters 4, realizzato proprio da Crytek.

L’azienda ha smentito queste voci, spiegando che la società non è al lavoro su progetti relativi ad Xbox 720, eppure qualcosa di vero sembra esserci, visto che una fonte anonima di Microsoft ha confermato i rumors.

Secondo un documento diffuso internamente, la casa di Redmond presenterà Xbox 720 all’E3 del 2012, anche se al momento non ci sono notizie ufficiali sui giochi annunciati, sul prezzo e sulla data di uscita. La nuova console avrà sicuramente il sensore Kinect integrato, l’uscita pare sia prevista per la fine del prossimo anno, ma Microsoft non ha ancora dei piani precisi a riguardo.

Mistero anche sui giochi che saranno presentati alla fiera, l’ipotesi TimeSplitters 4 è stata smentita da Crytek, eppure proprio ieri l’azienda tedesca ha dichiarato di voler riprendere il mano il brand. Un caso strano, no? Sicuramente Electronic Arts sarà in prima linea con i suoi giochi sportivi (FIFA, Madden NFL e NBA Elite), probabilmente non mancheranno sorprese sviluppate dai team interni di Microsoft, molti si aspettano titoli come Viva Pinata 3, Kameo 2 e un nuovo Perfect Dark Zero, senza dimenticare Halo.

Una voce incontrollata vorrebbe la presentazione di un nuovo titolo di Cliffy B, il papà di Gears Of War vorrebbe abbandonare temporaneamente Marcus e soci per dedicarsi a qualcosa di nuovo. Si tratta solamente di una voce di corridio senza alcuna ufficialità, un rumor, da prendere come tale.

Xbox 720 sarebbe in fase di sviluppo fin dal lontano 2006, Microsoft avrebbe campo libero con la nuova console, la concorrenza sarebbe composta inizialmente solo dal Wii U, Sony infatti dovrebbe annunciare PlayStation 4 solo tra 18 mesi.

[via]

Commenti (5)

  1. I aprpiecate you taking to time to contribute That’s very helpful.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>