Xbox 720 sarà presentata al prossimo E3?

di Redazione 2

Molti si aspettavano la presentazione di Xbox 720 (nome non ufficiale) all’E3 di Los Angeles, purtroppo così non è stato, la casa di Redmond ha mostrato giochi interessanti, come Halo 4 o Ryse, ma nessuna nuova console.

State tranquilli però perchè secondo uno sviluppatore anonimo di Crytek Microsoft ha intenzione di presentare ufficialmente il successore di Xbox 360 all’E3 2012, in programma a Los Angeles dal 5 a 7 giugno.

L’obiettivo di Microsoft è quello di bruciare Sony sul tempo, la console sarà presentata all’E3 e sarà disponibile nei negozi a dicembre 2012, con un minimo ritardo rispetto a Wii U, con largo anticipo su PlayStation 4. Sony ha ribadito più volte che PS4 non è una priorità per l’azienda, una nuova piattaforma è in lavorazione, ma non uscirà prima del 2015/2016.

L’anonimo sviluppatore di Crytek ha anche affermato che la società sta lavorando a Timesplitters 4 per Xbox 720, il gioco è basato sulle DirectX 11 ed uscirà insieme alla console, inoltre, assicura l’informatore, il titolo sarà usato anche come base per creare una tech-demo capace di mostrare le potenzialità della nuova console Microsoft.

Crytek e Microsoft non hanno ancora commentato questi rumors (e probabilmente non lo faranno), la presentazione di Xbox 720 all’E3 2012 è praticamente scontata, Xbox 360 è una console uscita nel 2005, non proprio freschissima, anche se per ora regge bene il confronto con la concorrenza, indubbiamente però la macchina sta arrivando alla fine del suo ciclo vitale e si prepara a sparare le ultime cartucce.

Nintendo farà uscira la sua nuova console durante la primavera del 2012, mentre Sony non ha fretta, la casa nipponica lancerà alla fine del 2011 PlayStation Vita, mentre continuerà a supportare PlayStation 3 ancora per molti anni.

Stupisce invece la scelta di Timesplitters 4 come titolo di lancio di Xbox 720, non si tratta certo di una serie popolarissima, anche se il gioco può contare su una nicchia di fan piuttosto fedeli.

[via]

Commenti (2)

  1. La 360 è una console molto venduta,e mentre i prezzi ribassano,la microsoft progettata la 720 per impostarla a prezzi abbastanza grandi,io non credo che la PS4 sarà molto affidabile(vedi la 3).La 720 ha abbastanza rumors dietro(sia immagini,sia resto)Ma io credo che sarà mostrata come un modello tra La vecchia XBOX e la 360 in quanto 720,mi aspetto un scritto blu con su scritto”Xbox 720″Sulla console

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>