PlayStation sarà l’ultima console a passare alla next-gen, parola di Yoshida

di Redazione 2

Le versioni next-gen di Wii ed Xbox 360 usciranno prima di quella di PlayStation. Ad azzardare la previsione questa volta non è un analista in cerca di 15 minuti di notorietà, bensì Shuhei Yoshida, il numero uno dei Sony Worldwide Studios, che conferma così la volontà dell’azienda di puntare sulla PS3 per ancora molti anni.

Guardando dall’esterno – ha dichiarato Yoshida al sito inglese Developvisto che Microsoft è stata la prima ad entrare nell’attuale generazione di console, è ipotizzabile che faccia la stessa cosa nella prossima“. Ma in realtà è Nintendo che, per il dirigente nipponico, avrebbe bisogno di una maggiore iniezione di novità: “l’approccio di Nintendo non è quello di aggiornare molto il suo hardware (come Sony e Microsoft che hanno introdotto Move e Kinect), ad esempio Wii non supporta ancora l’alta definizione, quindi potrebbe essere proprio lei a muovere il primo passo nella nuova generazione di console“.

La pura verità o solo un tentativo di depistaggio per la concorrenza? Al tempo l’ardua sentenza.

Commenti (2)

  1. E adesso abbiamo scoperto invece che Xbox One e PS4 usciranno assieme questo mese…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>