Giochi della memoria, Crue Ball

di Redazione Commenta


Se avete ormai superato da un po’ la maggior età e siete, anzi, quasi alla trentina avrete di certo bazzicato in qualche bar in quel degli anni ’80, quel periodo di grande cambiamento per la moda e per lo stile generale ma anche per alcune modifiche importanti nel favoloso mondo dell’intrattenimento videoludico che iniziava a muovere i primi passi con le console casalinghe ma che invece furoreggiava nelle sale giochi e nei bar.

Sicuramente avrete speso molte monetine dietro uno dei vostri cabinati preferiti con dei titoli che oggi considereremmo magari vetusti ed in giocabili, ma probabilmente invece spenderemmo volentieri ancora adesso qualche monetina per uno di quei tavoli inclinati con due pulsanti ai lati pieni di lucine colorate e di coinvolgenti effetti sonori nonché di una biglia d’acciaio da tenere d’occhio affinché non cada in basso e ponga termine al nostro divertimento.


Insomma ancora oggi potremmo tranquillamente farci una bella partita ad uno dei tanti tavoli da flipper presenti al mondo, un tipo di divertimento indimenticabile che ha preso piede anche sulle console casalinghe con delle versioni ovviamente meno coinvolgenti ma di certo interessanti e particolari. Una fra queste è stata intitolata Crue Ball e fu uno dei più interessanti giochi del genere a vedere la luce su Sega Mega Drive.

Il gioco era dedicato alla metal band Motley Crue ed infatti tutta la soundtrack del gioco è caratterizzata da musiche metal, così come il tavolo da gioco pieno di teschi e di tinte scure, tipiche del genere dark a cui la band apparteneva. Il gioco vide la luce nel lontano 1992 dalla Electronic Arts e fu creato da Mark Sprenger e Brian Schmidt, anche autore delle musiche ed entrambi abili creatori di tavoli da flipper. Non vi viene voglia di farvi una partita?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>