Real Racing 3, il gioco di guida definitivo su iPhone?

di Gaetano Cutri Commenta


I giochi di guida sono all’ordine del giorno sulle nostre console, potenti gioiellini da salotto o anche portatili. Un po’ meno si avvistano esponenti del genere sul regno degli smartphone, almeno non con le qualità magnifiche che sembra dimostrare un titolo di prossima pubblicazione come Real Racing 3.

Per le console casalinghe ormai c’è una tale vastità di scelta per quanto riguarda i giochi di guida, che l’utente medio fa addirittura un po’ fatica nello scegliere quello che potrebbe fare esattamente al caso proprio. Tra quelli che inneggiano al realismo e alla difficoltà di azzeccare la manovra in curva come se il giocatore stesse pilotando una vera vettura da Formula 1, fino ad arrivare a quelli che invece fanno dell’azione più pura e dell’adrenalina che scorre a fiumi i propri punti di forza, abbondano le tipologie tra cui scegliere il proprio gioco preferito.


Per quanto riguarda gli smartphone invece, è ovviamente più complesso il discorso riguardante i giochi di guida visto che, nonostante la potenza tutto sommato sufficiente per caricare giochi anche di grande spessore, sono a volte i controlli che lasciano un pizzico a desiderare, non potendo utilizzare veri controller o addirittura periferiche create appositamente per i giochi di guida come volanti e pedaliere. Un nuovo esponente di una serie già molto apprezzata però si sta facendo largo nel mercato degli smartphone andando a colpire sicuramente il bersaglio.

Si tratta di Real Racing 3, presentato ufficialmente dalla EA e sviluppato da FireMonkey, che si preannuncia come uno dei migliori giochi di guida disponibili sull’App Store e quindi facilmente giocabile su iPhone. Se la velocità sarà necessaria per vincere, qualche strisciata alle fiancate delle auto avversarie potrebbe essere d’aiuto per varcare il traguardo più facilmente per primi. Se volete dare un’occhiata a cosa aspettarvi con Real Racing 3, gustatevi pure un video su questo attesissimo gioco di guida che farà la felicità di tutti gli Apple-maniaci.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>