Sarah Michelle Gellar vuole realizzare il film di American McGee’s Alice

di Gaetano Cutri 1

Spesso succede che i film di successo ispirano giochi di altrettanto successo ma molto frequentemente dalla qualità piuttosto scadente, realizzati in fretta e furia basando tutto soltanto sul nome o sul marchio sul quale si puntava, basta guardare le uscite di tutti i film pseudo-supereroistici che a parte qualche rara eccezione, non hanno mai brillato per un’eccellente reparto creativo né tanto meno qualitativo.

Succede però anche il contrario, ovvero che alcuni giochi di successo possono generare delle versioni per il grande schermo che però spesso soffrono dello stesso problema, ovvero trama inconsistente e trailer acchiappa-fan del gioco stesso che usciranno con le facce deluse dalle sale cinematografiche. Ma in una recente intervista la ex-cacciatrice di vampiri Sarh Michelle Gellar ha espresso le sue preferenze al riguardo.


Di certo non è estranea al mondo horror visto che per ben 8 serie ha vestito i panni di Buffy la cacciatrice e si vede che il suo gusto per il dark e per le trame orrorifiche le appartengono profondamente visto che ha recentemente dichiarato che è una grandissima fan della versione horror di Alice realizzata da Mc Gee e che il suo sogno è trarne una versione cinematografica in cui ovviamente recitare, non tanto nel ruolo della protagonista visto che lei ha superato quell’età, ma quello della regina di cuori ancora più arcigna e crudele.

La Gellar ha detto anche che ha giocato ad “American Mc Gee’s Alice” fino alla fine rapita dalla trama e dalla giocabilità, ma anche che è ricorsa a qualche aiutino per le sequenze più complicate. I diritti per realizzare la versione cinematografica del gioco sono in mano sua e sta facendo di tutto per poter creare quello che ha in mente per regalare una chicca a tutti i fan del gioco come lei. Una versione dark di Alice al cinema ci starebbe proprio bene, noi incrociamo le dita per vedere il prodotto finito.

via| Computerandvideogames

Commenti (1)

  1. SARA MICHELLE GELLAR è UNA ATTRICE STRAORDINARIA E A ME MI PIACE MOLTISSIMO COME RECITA E MI è PIACUTO MOLTISSIMO IL SUO FILM CIOè BUFFY L’AMMAZZA VAMPIRI. IO GLI VOLEVO DIRE CHE SE LEI MI PUò MANDARE UN E-MAIL IO SARò CONTENTISSIMA. SPERO CHE TU ME LA MANDERAI.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>