Mission Impossible Protocollo Fantasma in DVD e Blu-Ray

di Davide Leoni Commenta

Esce oggi in DVD e Blu-Ray Mission Impossible Protocollo Fantasma, quarto episodio della serie ideata, prodotta e interpretata da Tom Cruise. Dopo aver riscosso un successo incredibile nelle sale (oltre 600 milioni di dollari incassati al box office mondiale) Ghost Protocol debutta in formato home video con due edizioni ricchissime.

Il film è centrato, come sempre, sulle avventure di Ethan Hunt, accusato di aver attaccato il Cremlino insieme alla sua squadra, per questo vengono arrestati. Ethan e i suoi dovranno attivare il Protocollo Fantasma per dimostrare la loro innocenza e portare a casa la pelle, tra scene mozzafiato e sequenze degne del miglior videogioco d’azione.

In effetti Mission Impossible Protocollo Fantasma è quanto può vicino ci sia a titoli come Max Payne 3, gli appassionati noteranno subito molte affinità con il mondo dei videogiochi, non a caso ne parliamo in questo spazio. La regia di Brad Bird (premio Oscar per Gli Incredibili e Ratatouille) porta la serie Mission Impossibile in una nuova dimensione e gli effetti speciali di questo capitolo sono semplicemente incredibili, guardare per credere.

Come da tradizione Universal la doppia edizione home video è estremamente curata, sia nel packaging che nei contenuti, la trasposizione in formato digitale è ottima, sia su DVD che su Blu-Ray, con colori fedelissimi ed una ottima distribuzione dei neri. Stesso discorso per il sonoro, consiglio di guardare Mission Impossibile Protocollo Fantasma con un bell’impianto home theater, sarebbe un vero peccato perdersi gli effetti audio ed il comparto musicale di questo lungometraggio.

Il film è disponibile nei negozi in due edizioni, DVD e Blu-Ray Combo Pack, che include il film in Blu-Ray, DVD e copia digitale da scaricare. Buono il comparto extra, con scene eliminate e making of delle scene più incredibili. Insieme a Mission Impossibile Ghost Protocol sarà disponibile nei negozi anche un cofanetto (in DVD e Blu-Ray) che include tutti e quattro i film della serie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>