L’alba del pianeta delle scimmie da oggi in Blu-Ray

di Davide Leoni Commenta

In questi giorni noi appassionati di videogiochi non abbiamo molti titoli da provare, le nuove uscite videoludiche riprenderanno la prossima settimana, possiamo comunque consolarci con i film in DVD e Blu-Ray.

Oggi, giovedì 5 gennaio, esce in Blu-Ray Combo Pack (Blu-Ray + DVD + Copia Digitale) L’alba del pianeta delle scimmie, film evento della scorsa estate che ha ottenuto un successo strepitoso con quasi 500 milioni di dollari incassati.

L’alba del pianeta delle scimmie è un thriller che vi terrà incollati davanti allo schermo per tutta la durata del film. La pellicola narra la storia di Will Rodman (interpretato magistralmente da James Franco) medico impegnato a trovare una cura contro l’Alzheimer. La sperimentazioni di alcuni farmaci sulle scimmie provoca un chaos di dimensioni esagerate, visto che i primati iniziano a ribellarsi alle leggi dell’uomo fino a causare morte e distruzione.

L’edizione home video del film è incredibilmente curata sotto ogni punto di vista, con un audio strepitoso ed un video ricco di sfumatore, con colori vivi e nitidi. Incredibilmente realistico il mantello di pelo delle scimmie, con ogni pelo ricreato digitalmente con un sistema appositamente realizzato per questo film. Notevoli gli extra, con scene eliminate, gallerie, commenti del registra, backstage e making of della pellicola.

Il film è disponibile solamente nel formato Plays Everywhere che contiene il Blu-Ray, il DVD e la Copia Digitale, al prezzo di 20 euro circa, le edizioni DVD (disco singolo) e Blu-Ray (singolo) usciranno il prossimo 26 gennaio.

L’alba del pianeta delle scimmie è sicuramente un film da vedere, il grande successo della pellicola genererà sicuramente un sequel, se non una nuova trilogia che si svilupperà nel corso dei prossimi anni. I fan dell’originale invece possono acquistare il cofanetto (in DVD e Blu-Ray) che contiene i primi tre capitoli della serie, rimasterizzati in alta definizione HD, con audio ripulito e restaurato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>