Every Video Game, emulatore di tutti i videogiochi del passato on-line

di Andrea Guida 1

Se avete vent’anni o più, avrete sicuramente stampati nella memoria i bellissimi momenti passati a “videogiocare” con console, ormai mitiche, del calibro di NES, Sega Master System, Game Gear e Game Boy.

Oggi, grazie alla tecnologia Java, tutti quei giochi della nostra infanzia, insieme ad altri in flash e/o arcade, sono a nostra completa disposizione gratuitamente e, senza dover installare nulla di nulla sul nostro computer. Proprio come visto ieri con l’ottimo sito Nintendo8.


Basta infatti andare su Every Video Game e, senza nemmeno effettuare alcun tipo di registrazione, è possibile scegliere tra centinaia di titoli del recente e meno recente passato per iniziare, proprio come allora, lunghe e divertenti sessioni di gioco (con anche la possibilità di salvare le partite!).

Nonostante assenze eccellenti (tipo quelle di giochi come Sonic e Super Mario), ce n’è davvero per tutti i gusti: da giochi di calcio a sparatutto, passando per platform, picchiaduro e tanto altro. Sottolineando che per giocare su EVG, su Windows Vista potreste aver bisogno di avviare il browser come amministratore, non mi resta altro che augurarvi buon divertimento.

Fonte: Geekissimo

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>