Bangai-O HD Missile Fury su Xbox Live in autunno

di Redazione 1

I giocatori con qualche anno sulle spalle ricorderanno Bangai-O, il frenetico sparatutto robotico sviluppato da Treasure e pubblicato su Dreamcast alla fine del 1999. Il gioco è stato poi convertito su Nintendo DS nel 2008, col titolo di Bangai-O Spirits, mentre adesso è stato annunciato un nuovo remake.

Bangai-O HD Missile Fury, questo il nome del gioco, uscirà entro fine anno in esclusiva su Xbox Live Arcade, ad un prezzo fissato in  800 Microsoft Points.

Treasure non ha rivelato molti dettagli su Bangai-O HD Missile Fury. Sappiamo che il gioco conterrà 100 livelli oltre ad un corposo editor per creare i propri stage personalizzati, che potranno essere condivisi online con gli altri giocatori, in modo simile a quanto succede ad esempio con Little Big Planet su PlayStation 3.

Bangai-O è un gioco profondamente orientale nello spirito e nella filosofia. Uno sparatutto in due dimensioni con protagonista un potentissimo mecha capace di sparare missili e colpi letali grazie ai due cannoni montati sulle spalle. Lo scopo è quello di distruggere tutti gli oggetti ed i nemici presenti nel livello entro un tempo limite. Ovviamente nei quadri più avanzati i robot nemici sono decine ed il tempo disponibile è ridotto al lumicino.

La serie è estremamente popolare in Giappone ed ogni titolo registra un successo di vendite incredibile. In Europa e Stati Uniti, comprensibilmente, Bangai-O non è molto popolare, ma questa nuova versione in HD potrebbe ottenere un buon successo anche dalle nostre parti, grazie ad un gameplay frenetico ed avvincente, oltre all’aspetto grafico, ben curato e sicuramente spettacolare, grazie ai prodigi dell’alta definizione.

Il filmato qui sotto permette di farsi una idea sul gameplay di Bangai-O HD Missile Fury e di ammirare la splendida grafica del gioco, ovviamente in alta definizione. Se invece volete provare con mano il gioco, vi consigliamo di recuperare la versione per Nintendo DS.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>