Trucchi FIFA 12, strategie e segreti del gioco

di Giovanni Ferlazzo 1


FIFA 12
è ormai arrivato da più di due settimane, e arriva il momento di capire come sviscerarne le funzionalità per poterle sfruttare nel modo migliore.

Sono tanti i segreti che è possibile scovare in campo in un gioco di calcio, dalle finte più spettacolari ai calci di punizione precisi all’angolino. Tutta una serie di caratteristiche che diventano ogni anno oggetto di dibattito in ogni forum di appassionati. Subito dopo il salto troverete alcuni video che vi permetteranno di giocare al meglio in FIFA 12.

Come eseguire il calcio dello scorpione in FIFA 12

Una delle novità più interessanti di FIFA 12 è certamente la possibilità di poter colpire la palla eseguendo il celebre calcio dello scorpione, che consiste nel prendere il pallone di tacco mentre si è in volo. La prima cosa da considerare è che non è esattamente semplice, dato che è un po’ come segnare un gol in rovesciata. Ma con un po’ di pratica non dovreste avere problemi.

Il primo metodo per eseguire il calcio dello scorpione è quello di spingersi sulla fascia e crossare combinando i pulsanti LB+X (oppure L1+quadrato su PS3). Il giocatore in ricezione deve correre in linea retta verso la porta, e colpire al momento giusto. Il secondo metodo invece consiste nell’entrare in area di rigore vicini alla linea di fondo campo, e crossare premendo due volte l’apposito pulsante. Nascerà un cross basso che può essere facilmente recepito dall’attaccante.

Il video seguente mostra nel dettaglio entrambe le possibilità di riuscita.

Come tirare un calcio di punizione in FIFA 12

Anche qui abbiamo due differenti metodi per eseguire un perfetto calcio di punizione. Seguite le indicazioni di questo video-tutorial per capire come effettuare un’esecuzione da distanza normale, appena fuori dal limite dell’area, per piazzare il pallone sotto la traversa nell’angolino alto.

Quest’altro filmato invece illustra come calciare una bordata anche dalla tre quarti di campo, metodo perfetto per chi volesse emulare il celebre gol di Roberto Carlos contro la Francia.

Come esultare in FIFA 12

Sono oltre 40 le esultanze presenti in FIFA 12. Voi quante ne conoscete? Forse neanche la metà. Il video seguente vi illustrerà invece come eseguirle tutte. Scegliete quella che vi garba di più!

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>