FIFA 20 sarà un titolo cross play?

di Roberto S. Commenta

Fa un po’ strano parlare di FIFA 20 mentre l’attuale FIFA 19 è nel pieno del suo splendore e si prepara a vivere la parte finale della stagione puntando ovviamente sulla modalità Ultimate Team, che tiene incollati milioni di giocatori davanti allo schermo.

Eppure quelle che stanno circolando sono indiscrezioni piuttosto clamorose per la prossima edizione. Più in particolare si parla nuovamente di cross play e il merito è di Apex Legends, il Battle Royale di Electronic Arts che vuole sfruttare proprio la possibilità di unire giocatori provenienti da piattaforme diverse. E sì, provate a immaginare il risultato di una scelta del genere nella serie FIFA, con PS4, Xbox One e PC uniti: siamo certi che sarebbe un successo senza precedenti.

Al momento si resta nel campo delle ipotesi e c’è prima da valutare quale possa essere il reale impatto su Apex Legends. Insomma, non è detto neppure che si faccia in tempo a creare le giuste condizioni (anche, se non soprattutto, tecniche) per il prossimo capitolo di FIFA, ma il cammino sembra tracciato.

Il vero problema resta comunque Sony e la sua storica reticenza a condividere le proprie esperienze di gioco con Microsoft e con gli utenti Xbox: la svolta arriverà con FIFA 20?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>