Nuove sfide off-road con Pure

di Redazione Commenta

Ci sono giochi di corse e giochi di corse. L’abbiamo più volte preso in esame quest’argomento ma il mondo dei videogiochi è diventato ormai così vario che tutti possono essere accontentati, soprattutto gli amanti delle corse automobilistiche e non che troveranno sicuramente qualcosa di proprio gusto, dalla simulazione bella e pronta che tenta di rispecchiare virtualmente la realtà di un circuito, alle versioni più arcade.

Proprio di quest’ultimo settore vogliamo parlare visto l’arrivo ormai prossimo di Pure, un nuovo gioco di corse off-road per Xbox 360. Stavolta non dovremo metterci al comando di automobili vere e proprio ma di moto ATV, ovvero quei veicoli creati appositamente per le corse fuori strada visto che questo titolo è rivolto soprattutto a chi ama le corse forsennate e i polveroni scatenati dalle turbolente manovre sulle strade sterrate.


La personalizzazione nel gioco è un elemento molto presente visto che i più pazienti di voi potranno addirittura montare pezzo per pezzo la propria bike come se ci trovassimo in una vera e propria officina attrezzata, ma chi è poco paziente potrà comunque utilizzare già dei modelli belli e pronti senza alcuna fatica. Giusto il tempo di selezionare magari uno dei circuiti di prova divisi per nazionalità, dall’Italia al New Mexico.

Le strade ovviamente non saranno asfaltate e di certo non ricorderanno i circuiti di Formula 1, ma anzi saranno zeppe di ostacoli e di piattaforme che ci permetteranno di spiccare dei balzi che magari potremo sfruttare a nostro favore per scalare qualche posizione durante la gara. Diverse saranno le modalità selezionabili tra cui una che ci permetterà di dare vita ad una sfida tra 16 giocatori. Noi non vediamo l’ora di provarlo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>