Asterix va alle Olimpiadi su Xbox 360

di Redazione Commenta

Ha iniziato la sua carriera nel mondo dei fumetti in Francia dalla matita di Albert Uderzo, ma ben presto visto il successo delle sue avventure ha preso il largo spaziando dai cartoni animati ai gadget di ogni tipo fino alle incursioni nel mondo cinematografico che anche di recente hanno dato prova della sua fama e del gradimento che ancora oggi il pubblico ha per lui. Asterix è ancora un eroe molto amato.

L’ultimo film che l’ha visto protagonista insieme all’amico ciccione di sempre Obelix è stato “Asterix alle Olimpiadi” di recente uscita e che nel cast annoverava oltre alla presenza ancora una volta di Gerard Depardieu nei panni del grasso amicone Obelix, anche Paolo Kessisoglu e Luca Bizzarri ovvero i simpatici conduttori delle Iene di Italia1. Dal film uscito quest’anno è stata già tratta una versione videoludica.


Infatti sia Playstation 2 che PC, Wii e Nintendo DS hanno avuto un capitolo del gioco dedicato proprio a quest’ultimo film, così i fan di molte console hanno avuto la possibilità di rivivere le emozioni del film grazie alla propria console, ma ben presto anche i possessori di Xbox 360 potranno acquistare la copia del gioco visto che quest’estate in concomitanza dell’uscita del DVD ci sarà anche la versione Microsoft del gioco.

Avremo quindi la possibilità di impersonare sia Asterix che Obelix per effettuare delle prove fisiche o per risolvere dei puzzle come modalità principale. Avremo poi anche una diversa modalità che ci permetterà di scegliere uno tra i 12 personaggi principali del gioco e di metterci alla prova attraverso dieci eventi sportivi. Visto che saremo presto nel pieno della festa olimpionica, diremo che il gioco cade a pennello.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>