Sonic protagonista di un GDR per Nintendo DS

di Redazione 1

Ne ha viste di tutti i colori su moltissime console il porcospino blu che tanto amiamo. La ex-mascotte della Sega, Sonic ha infatti spopolato in tutto il mondo nelle sue tante versioni di giochi platform che la storia dei videogiochi ci ha regalato negli anni, a partire dal caro vecchio Sega Mega Drive fino alla più recente esperienza sulla Wii in cui il gioco era un mix di platform e gioco d’avventura a missioni.

Quello che il porcospino blu non ha mai vissuto nella sua ormai lunga carriera è la presenza in un gioco di ruolo, ma a breve a quanto pare, il nostro Sonic sarà anche protagonista di un GDR destinato ai possessori di Nintendo DS! Sonic Chronicles: The Dark Brotherhood è questo il titolo di quello che a tutti gli effetti è il primo salto effettivo di Sonic da un genere dinamico come il platform ad uno più riflessivo come il gioco di ruolo.


Il gioco si svolge un paio d’anni dopo la sconfitta del dr. Eggman (o dr. Robotnik) e il caro Sonic pensava di star tranquillo, fino a quando non gli arriva la notizia del rapimento di Knuckles, l’echidna rosa da parte di una misteriosa organizzazione chiamata Marauders. Così con un gruppo di affezionati seguaci il nostro Sonic affronterà quest’altra incredibile missione formando un party di 4 elementi presi dai personaggi che abbiamo conosciuto grazie ai giochi precedenti.

Non ci sono ancora moltissime notizie al riguardo, ma pare che il gioco sarà basato a turni per quanto riguarda i combattimenti, ma questi ultimi non saranno casuali come nei giochi di ruolo di stampo classico. Ancora una volta gli anelli saranno utilizzati per uno scopo ancora misterioso e chi ha già avuto a che fare con Sonic sarà felice di riascoltare le vecchie musichette che ci ha regalato nei giochi precedenti. Che sia solo un inizio per una saga di giochi di ruolo per Sonic?

Commenti (1)

  1. Dove posso trovare i giochi di sonic x NDS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>