Il seguito di Sacred su PC e Xbox 360

di Redazione Commenta

Il genere dei giochi di ruolo nel corso degli anni si è evoluto moltissimo scindendosi in sottogeneri che hanno soddisfatto maggiormente il gusto dei fan che richiedevano e richiedono tuttora da questi tipi di giochi, delle caratteristiche ben precise che possono davvero fare la differenza. Per chi non ama particolarmente i combattimenti casuali ed è più orientato per l’avventura c’è il genere dei giochi di ruolo clicca-e-muovi.

Uno dei giochi che maggiormente hanno attirato il piacere del pubblico verso questo tipo di sottogenere è senza dubbio Sacred, un bellissimo gioco di ruolo di stampo avventuroso uscito qualche annetto fa per PC e da allora tutti i fan hanno atteso il seguito che a breve prenderà possesso dei nostri PC e arriverà anche su Xbox 360. Il gioco deve molto a Diablo, vero punto fermo di giochi di questo tipo per PC ma bisogna dire che ha aggiunto diverse note in più che hanno entusiasmato il pubblico.


Il nostro alter ego lo potremo scegliere tra 6 differenti classi, ognuna ben differenziata dall’altra e che i giocatori del primo capitolo di certo troveranno familiari, come gli inquisitori, i guerrieri oscuri o i guardiani del tempio. Il gioco però sarà una sorta di prequel, proiettandoci un paio di migliaia di anni prima del primo Sacred, ambientando il gioco in una sorta di guerra civile in cui la magia è un elemento importantissimo.

I numeri di Sacred 2 fanno davvero impressione. Si parla di oltre 200.000 parole parlate di dialogo tra i personaggi, circa 650 quest secondarie non necessarie ai fini stretti del gioco ma che di certo serviranno a calarci maggiormente nell’atmosfera fantasy e a migliorare il livello di esperienza del nostro personaggio, ed inoltre anche per Xbox 360 è previsto il pieno supporto per il gioco in rete, aumentando a dismisura il divertimento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>