
E’ stata finalmente fissata la data di uscita per il mercato occidentale di uno dei giochi più attesi dai possessori di Nintendo DS e soprattutto dagli amanti dei giochi di ruolo di stampo orientale, dotati di grande fascino e complessi stili di combattimento tanto da rendere unico ogni scontro. E l’attesa è ancora maggiore quando il tiolo in questione è Final Fantasy Chrystal Chronicles: Ring of Fate previsto nei negozi il 21 marzo.
Final Fantasy non ha bisogno di presentazione, lo conosciamo davvero tutti, ma si sentiva davero il bisogno per la piccola console di casa Nintendo di un ritorno in grande stile della saga epica che ha appassionato i giocatori di tutto il mondo attraverso i mondi incantati di cui è composto e dai personaggi dal fortissimo carisma che hanno da sempre avuto molti sostenitori ed hanno scatenato anche le furiose cacce al merchandising più raro.

Il gioco in questione pare che sia uno di quelli che maggiormente si avvicinano al colosso della saga principale, ovvero Final Fantasy VII che sebbene uscito anni e anni or sono per la vetusta prima Playstation, a detta di molti era il miglior capitolo della saga presentando una storia originale ed appassionante e d una serie di personaggi unici nel loro genere. Ma anche un complesso sistema di combattimento e personalizzazione dei personaggi che non tutti sono riusciti a padroneggiare al meglio.
Le prime indiscrezioni affermano che il livello di personalizzazione dei vari protagonisti sarà altissimo, tanto che saranno disponibili centinaia di abiti e accessori da assegnare ai personaggi che comporranno il nostro party. In più questa versione occidentale, al contrario di quella giapponese avrà una manciata di bonus supplementari con cui adattare i nostri eroi allo stile di battaglia che riteniamo migliore e dopo questa notizia non possiamo che attendere trepidanti il 21 marzo!