Annunciato Persona 4

di Gaetano Cutri Commenta

La vita della Playstation 2 è stata costellata di giochi che hanno messo un punto fermo nella storia delle console. Infatti sono tantissime le saghe nate sulla console di casa Sony e che si sono contraddistinti per l’ottima grafica, o ancora per una giocabilità strabiliante e chiaramente anche per la scoperta di personaggi dotati di forte carisma che sono stati poi protagonisti di giochi che sono arrivati anche sulla nuova generazione per console.

Di esempi se ne possono fare tanti, sia per quanto riguarda le avventure che per i titoli sportivi ma anche per i giochi di ruolo. Infatti sono tantissime, anche negli ultimi anni, le saghe che hanno trovato la fama, se non proprio la nascita, sulla Playstation 2 ed una di queste, piuttosto recentemente, ha stupito per la sua trama intricata ed appassionante e per il cast di personaggi realizzato alla perfezione.


Il titolo è Persona 3 che, come suggerisce il titolo, è il terzo episodio di una saga giapponese che ha sempre stentato ad arrivare nel vecchio continente varcando così i confini nipponici, ma la penuria di titoli usciti negli ultimi mesi per la seconda generazione di console Playstation ha convinto i responsabili a tentare la conversione, tentativo che è stato profumatamente ripagato visto il grande successo ottenuto.

Visti i grandissimi risultati in tutto il mondo, era auspicabile l’arrivo di un nuovo episodio della saga ed infatti è stato annunciato Persona 4 che sarà molto simile al terzo capitolo della serie ma a giudicare dalle foto proporrà personaggi completamente nuovi che affronteranno però uno stile di gioco ormai conosciuto ed apprezzato. La grafica è portata a livelli ancora più alti e la giocabilità si presuppone stellare, aspettiamo di saperne di più.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>