Xbox One prezzo e uscita svelati all’E3

di Alessandro Bombardieri Commenta

Al termine della conferenza di Microsoft all’E3 2013, l’azienda di Redmond ha annunciato forse quella che più di tutte era la notizia più attesa dagli appassionati, relativa alla data di uscita e al prezzo della nuova console.


Come dichiarato ufficialmente da Microsoft, la nuova Xbox One debutterà in contemporanea mondiale durante il prossimo mese di novembre, con i prezzi di 499 dollari, 499 euro e 429 sterline. Microsoft ha inoltre svelato che gli utenti potranno anche prenotare una speciale edizione della console chiamata Xbox One Day One Edition, anche se purtroppo per il momento non sono stati rilasciati ulteriori dettagli in merito.

Durante la conferenza sono stati mostrati molti video di giochi che arriveranno sulla nuova console, ma in questo articolo ci focalizziamo sui più importanti secondo il nostro punto di vista. È stato annunciato ufficialmente che un nuovo titolo della serie Halo arriverà sulla nuova console, tramite un trailer realizzato in computer grafica, anche se Microsoft non ha svelato se si tratta o meno di Halo 5. Microsoft ha anche detto che il nuovo gioco di Halo girerà a 60 fps su Xbox One.

La conferenza Microsoft ha svelato anche che Metal Gear Solid V uscirà anche su Xbox One, e per l’occasione è stato mostrato un nuovo trailer, inoltre è stato detto che il titolo offrirà una “impareggiabile libertà strategica”. Microsoft ha anche mostrato un bel video di Ryse: Son of Rome, annunciando che sarà un titolo di lancio della console e non richiederà Kinect per funzionare.

Fra le altre cose è stato annunciato che Dead Rising 3 sarà un’esclusiva Xbox One, Battlefield 4 girerà sulla console a 60 fps e riceverà il DLC Second Assault in anteprima, è stato anche confermato Witcher 3 per Xbox One, è stato annunciato D4 così come Sunset Overdrive, mentre Killer Instinct sarà un’altra esclusiva. Anche Minecraft arriverà su Xbox One, infine è stato annunciato che i Microsoft Points spariranno e saranno usate le valute nazionali al loro posto per gli acquisti digitali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>