Prinny: Can I Really Be the Hero?, i pinguini di Disgaea su PSP

di Redazione Commenta


La vastissima collezione di titoli che impreziosiscono la videoludoteca di una console potente ed abilmente sfruttata come la Playstation 2 può vantare un mucchio di gioielli che difficilmente potremo vedere su un’altra macchina da gioco. Dai picchiaduro che hanno aperto la strada alle saghe che maggiormente interessano gli appassionati fino alle avventure, sempre divertenti e piacevoli da vivere.

Senza dimenticare i tanti titoli sportivi e soprattutto i giochi di ruolo che abbondando sulla seconda generazione di console Sony grazie a molti esponenti di saghe di successo come Final Fantasy e Kingdom Hearts, ma anche a nuovi arrivi che sono diventati dei piccoli cult, come per esempio la serie di giochi di ruolo strategici conosciuta con il nome di Disgaea che ha divertito ed appassionato migliaia di giocatori in tutto il mondo con il suo look cartoonesco e simpatico.


Nella serie ci sono dei personaggi carismatici ed affascinanti che strizzano l’occhio ai fumetti giapponesi, proponendo non solo figure umane ma anche animali antropomorfi come per esempio la Prinny Squad, una squadra di pinguini d’attacco armati di pugnali che riescono in gruppo ad infliggere un buon numero di danni. Proprio a questi buffi ma importanti personaggi, simbolo della saga di Disgaea, sarà dedicato un titolo nuovo di zecca per PSP.

Il gioco si chiamerà Prinny: Can I Really Be the Hero? e saranno proprio i pinguini nati con Disgaea ad essere i protagonisti assoluti di un titolo che abbandonerà il classico sistema di gioco di ruolo strategico a cui la serie madre ci ha abituato, passando invece ad un genere maggiormente dinamico come quello d’azione in cui i pinguini armati fino ai denti si troveranno sicuramente a proprio agio. Uno spin off da tenere davvero d’occhio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>