Prinny 2, svelata la data di uscita per il mercato americano

di Gaetano Cutri Commenta


Gli appassionati di videogiochi molto spesso hanno una passione alternativa a quella per i controller e le periferiche che passa dai fumetti, quindi storie in versione cartacea da reperire direttamente nelle librerie specializzate e cartoni animati in generale, in special modo quelli provenienti dalla terra del sol levante, i cosiddetti anime che rappresentano sia un puro intrattenimento per i giovanissimi, ma presentano anche storie dedicate ad un pubblico adulto.

Lo stile che spesso accomuna sia il mondo dei videogiochi che quello che apprezza invece le storie narrate all’interno di prodotti di animazione, sia televisiva che per il mercato dell’home video, è la tecnica utilizzata per raccontare queste storie, molto spesso con uno stile ben definito che in Giappone è un vero e proprio must e che pian piano prende piede anche in Italia in alcuni settori ben particolari. Faccine sorridenti ed animaletti teneri sono all’ordine del giorno.


Uno tra i giochi più apprezzabili per quanto riguarda questo aspetto, presentando quindi una vasta schiera di personaggi dalle sembianze tipicamente in stile anime o manga, misti ad un’atmosfera deliziosamente fantasy ma anche spesso tinteggiata di horror puro, è sicuramente Disgaea, la saga di giochi di ruolo strategici che ha avuto sulle console Sony la sua discreta fortuna, arrivando ben presto ad un gustoso quarto attesissimo capitolo.

Tra i protagonisti più amati ci sono soprattutto i Prinny, dei simpatici pinguini che hanno, a dispetto dello stile tenero e dolcissimo, delle tecniche da battaglia sinistre e furiose, tanto da essere tra i personaggi più pericolosi dell’intera saga. Se però gli strategici vi sembrano troppo complessi, pur adorando i prinny, vi converrà provare sulla PSP il nuovo titolo a loro dedicato, quindi Prinny 2 che, proprio da poco ha una data d’uscita. In America arriverà a gennaio 2011, ma aspettiamo ancora di sapere una data relativa al mercato europeo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>