Persona su PSP, errore di stampa o gustosa novità?

di Redazione Commenta


L’ambientazione principale dei giochi di ruolo resta sicuramente quella fantasy. Il regno di gnomi, elfi, sterminate praterie, gole di roccia impervie e pericolose, cave inquietati e profonde e gelidi picchi montuosi sono all’ordine del giorno praticamente di ogni gioco di questo tipo, che sia di impatto più adulto o dall’impostazione più cartoonesco garantendo all’appassionato del settore una sorta di continuità tra un titolo e l’altro.

Sono in pochi i giochi di ruolo che sfruttano nuovi espedienti per attrarre i giocatori stanchi delle solite location dove aumentare di livello e sborsare i propri soldi virtuali per equipaggiare meglio il proprio party in attesa di combattimenti più duri ed ostici da affrontare, ma in soccorso agli annoiati videogiocatori è giunta da un po’ sul mercato la serie di Shin Megami Tensei che offre delle gustose ambientazioni horror, una discreta novità per i giochi di ruolo.


Avendo ottenuto un buon successo, dalla serie principale è nata un’altra saga considerabile quindi come spin-off che prende il nome di Persona e che arriverà prestissimo al quarto episodio visto che è in dirittura d’arrivo, come già saprete, su Playstation 2, proprio il quarto capitolo della coinvolgente serie. Quindi staranno facendo i alti di gioia tutti quelli che impazziscono all’idea di provare le nuove fusioni e di intraprendere le nuove missioni.

Ma se abbiamo già ceduto la Playstation 2 acquistando una nuova console relativamente da poco lanciata sul mercato oppure se abbiamo voglio di un nuovo gioco della serie non per forza dedicato alla seconda generazione di macchine da gioco Sony cosa si può fare? Al momento nulla purtroppo, ma sulla rivista giapponese GameWave, il titolo Persona, è stato associato alla PSP: si tratta di un banale refuso oppure è in via di sviluppo un nuovo gioco della serie per la console portatile Sony?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>