Persona PSP, in America entro l’anno e speranze in Europa

di Redazione Commenta


Sono moltissime ormai le saghe che appassionano il mondo dei videogiochi e che sono la delizia dei tantissimi ammiratori presenti in tutto il mondo. Uno dei filoni che permette la nascita di serie caratterizzate da una longevità particolarmente elevata è sicuramente quello dei giochi di ruolo, un genere che magari non è per tutti visto che quelli che cercano solo azione ed adrenalina se ne guarderanno bene dall’acquistare un titolo appartenente a questo settore.

Ma è anche vero che i giochi di ruolo sono una manna dal cielo per chi ama quel pizzico di riflessione e la possibilità di modificare il proprio protagonista personalizzandolo con equipaggiamento ed arsenale offensivo. Da Final Fantasy in giù sono tante le saghe che sono presenti su console, con tutte le esclusive del caso e vari episodi disseminati sulle macchine da gioco del presente e del futuro, anche se non tutte degne di nota.


Una delle serie che maggiormente ha convinto il pubblico internazionale ma che purtroppo ancora oggi non riesce a godere della stessa fama di cui può fregiarsi per esempio un episodio a casa di Final Fantasy o uno di Dragon Quest, saga finalmente trattata meglio dal punto di vista di conversioni per il mercato occidentale, è sicuramente quella di Persona, una particolare saga della Atlus che è stata pubblicata sulle console Sony.

L’ultimo episodio pubblicato è stato Persona 4 su Playstation 2, un gustosissimo episodio arricchito graficamente rispetto ai precedenti e dalla giocabilità immensa. Un paio di mesi fa a sorpresa in Giappone è anche arrivato Persona in formato PSP permettendo anche agli utenti della console portatile di divertirsi ma è giunta ora notizia che la conversione per il mercato americano sarà effettuata entro l’anno: ciò vuol dire che probabilmente anche quella europea sarà dietro l’angolo. Incrociamo le dita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>