Persona 2, il gioco di ruolo ha una data di uscita

di Redazione Commenta


Il tema horror è sicuramente uno di quelli maggiormente applicati nel mondo del videogioco. Sono infatti veramente tanti, e voi lo saprete davvero bene, i titoli che hanno una componente orrorifica molto forte, che sia la presenza di un personaggio semplicemente inquietante o magari un’ambientazione particolarmente cupa, per non parlare di una trama di fondo che implichi leggende dal sapore antico o invasioni di mostri assatanati.

I survival horror sono sicuramente i primi ad essere inglobati nel tema del terrore, visto che il nome stesso richiede la sopravvivenza del personaggio guidato da una vera e propria minaccia terrificante. Ma sono molte anche le avventure con dei componenti horror, senza parlare di alcuni platform che lo usano magari con uno scopo più ironico e i giochi d’azione di matrice spaventosa. E pensare che ci sono anche dei giochi di ruolo horror, proprio come la saga di Persona.


Tristemente quasi snobbata in Europa, così come accade per molte saghe che invece in Giappone riescono ad ottenere un grandissimo successo, la saga della Atlus è sicuramente una delle più originali ed intriganti dell’intero genere, approfittando proprio di un tema oscuro e tenebroso per ammaliare il giocatore di turno. Incredibilmente, superando i limiti dei problemi d’importazione, un vecchio capitolo della saga giungerà finalmente a noi.

Dopo aver applaudito Persona 4 con sommo piacere per il gruppo di fans che tanto lo attendeva a braccia aperte. Sulla PSP arriverà Persona 2, chiaramente il secondo capitolo ufficiale della saga che, secondo le ultime fonti, dovrebbe arrivare intorno al 20 di settembre sugli scaffali dei negozi. Riuscirà la saga a farsi notare come merita oppure, accusando il solito colpo di ritardi e problemi di distribuzione, rimarrà solo ad uso e consumo di un risicato numero di appassionati?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>