Growlanser IV Over Reloaded, una gallery del gioco di ruolo su PSP

di Gaetano Cutri Commenta


E’ innegabile ammettere come, nonostante la potenza delle nuove console e le mille possibilità che si sono aperte ai programmatori per creare qualcosa di totalmente nuovo, ci sia ancora una così forte voglia di revival che quasi costringe le case di produzione a riproporre ai giocatori di oggi, alcuni vecchi titoli che hanno più o meno fatto la storia del videogioco, arricchendo ovviamente gli ultimi lavori di mille prospettive che prima, a causa delle limitazioni tecniche, erano impossibili.

Molti sarebbero gli esempi che potremmo fare, a cominciare dal grande interesse suscitato da Goldeneye, il miglior sparatutto allora disponibile su Nintendo 64 che ha riportato un nuovo James Bond alla ribalta sulla Wii, o ancora tutta la magia del più interessante capitolo di Zelda che ha fatto tornare su Nintendo 3DS in una versione inedita Ocarina of Time. Uno dei prossimi giochi a beneficiare di questo passaggio alla modernità sarà un gioco di ruolo.


Purtroppo quello dei giochi di ruolo è un genere che in Europa non ha mai trovato un grande appeal se non per alcune saghe molto rinomate e che, per uno strano motivo, sono riuscite a ritagliarsi un grande spazio anche tra chi non si etichetta come grande appassionato del genere. Sarà per questo che molti capitoli di saghe anche longeve non le ritroviamo sugli scaffali dei nostri negozi: chissà se la stessa sorte toccherà a Growlanser IV Over Reloaded.

Si tratta di un gioco che vide la luce qualche annetto fa su Playstation 2 e che troverà invece una sua nuova collocazione su PSP già dal 18 agosto seppur soltanto in Giappone, almeno per il momento. Growlanser IV Over Reloaded si prospetta alquanto classico nel suo genere e rispetto alla sua controparte per console casalinga, la versione PSP conterrà nuovi personaggi e nuovi scenari tutti da gustare. Vi proponiamo una gallery per immergervi nelle atmosfere del gioco.

[Photo Credits | Gamekyo]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>