Tanti titoli Square per PSN

di Redazione Commenta

La lista di giochi che hanno fatto la storia e hanno sancito il successo di una casa di produzione famosa ed apprezzata come la Square Enix è decisamente numerosa e brillante di titoli di generi diversi che sono accomunati da una costante, ovvero la giocabilità stellare, il grandissimo divertimento e delle trame intricate ed appassionanti che non avrebbero nulla da invidiare a quelle dei film per il grande schermo.

Il piatto forte della grande casa di sviluppo è sicuramente rappresentato dai giochi di ruolo. Prima fra tutti la saga di Final Fantasy ovviamente che ha ormai un discreto numero di titoli tra quelli ufficiali e i vari spin off nel suo curriculum, per poi arrivare ai nuovi Kingdom Hearts e a vari nuovi esperimenti che hanno arricchito le console di varie generazione aumentando a dismisura il successo della Square Enix.


Ma non bisogna mai dimenticare i vecchi classici, titoli indimenticabili come Xenogears, un gioco di ruolo dalla grafica bidimensionale che ruotava intorno all’utilizzo in combattimento di maestosi robot, oppure Einhander, avveniristico sparatutto che rappresentava una perla rara per il genere. Ebbene questi titoli stanno per tornare prepotenti visto che la Square Enix è intenzionata a renderli scaricabili via PSN.

La lista di titoli della grande S, oltre ai due già citati comprenderà Astronoka, Fighters Impact, Raystorm e Rakugaki Showtime. Il problema è che questi giochi saranno disponibile soltanto per il Giappone e al momento non sono stati resi noti lanci americani né tanto meno europei. Noi conosciamo ed apprezziamo questi giochi, perché privare le nuove leve dell’intrattenimento videoludico di provare perle come Xenogears?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>