PlayStation Vita, foto del lancio giapponese

di Davide Leoni 4

Oggi è il grande giorno, PlayStation Vita esce in Giappone e come testimoniano Famitsu ed Andriasang, Sony sembra aver fatto centro, visto che il day one di Vita si è rivelato un enorme successo.

La console sta vendendo benissimo in tutti i principali negozi di Tokyo, anche se ancora manca il tanto atteso sold-out. Le 700.000 unità disponibili comunque dovrebbero bastare per tutto il fine settimana.

Fin da ieri sera alle 22:00 gli utenti hanno iniziato a mettersi in coda davanti ai rivenditori, con la speranza di essere tra i primi ad acquistare la nuova console Sony. Molti negozi hanno aperto prima del previsto, tra le 6:00 e le 8:00 del mattino, in modo da permettere ai giocatori di comprare PlayStation Vita prima di andare a scuola o al lavoro.

Come potete vedere dalle foto pubblicate nella gallery qui sotto, gli appassionati in coda non mancavano, non ci sono stati fortunatamente problemi di ordine pubblico, in questo i giapponesi sono mille anni avanti a noi, tutti diligentemente in fila aspettando pazientemente il proprio turno.

Il modello più venduto sembra essere quello Wi-Fi, mentre per quanto riguarda i giochi, Dynasty Warriors Next, Hot Shot Golf Next, Uncharted Golden Abyss e Ridge Racer Vita sono andati a ruba. Al contrario prodotti come Dark Quest, Marvel Vs Capcom 3 e Touch My Katamari hanno ricevuto un accoglienza più freddina, almeno a giudicare dal numero di acquisti nel giorno di lancio.

Sempre per quanto riguarda i giochi, vi segnaliamo che i titoli per PlayStation Vita non hanno il manuale cartaceo, ma solo quello digitale, almeno così è per Marvel Vs Capcom 3.

Non dovrebbero esserci problemi di scorte nei prossimi giorni, in ogni caso Sony ha assicurato che rifornirà tempestivamente tutti i negozi, per evitare il sold-out e deludere così i possibili acquirenti.

Noi poveri Europei dovremo aspettare il 22 febbraio per mettere le mani su Vita, intanto, se volete, potete preordinare la console ricevendo anche un pacchetto di benvenuto contenente, tra le altre cose, un paio di auricolari griffati PlayStation.

Commenti (4)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>