PlayStation Vita, i giochi non hanno il manuale cartaceo

di Davide Leoni 3

Da tempo ormai si parla di eliminare i manuali cartacei dei videogiochi, per motivi ecologici in primis, ma anche per risparmiare sui costi, visto che, a conti fatti, nessuno ormai legge più i libretti d’uso.

A quanto pare il momento è giunto, i primi giochi senza manuale iniziano a fare capolino sugli scaffali, come la versione PlayStation Vita di Marvel Vs Capcom 3. I primi acquirenti nipponici lamentano infatti la mancanza del manuale cartaceo all’interno della confezione.

Non sappiamo se si tratta di una precisa scelta di Capcom o di una direttiva di Sony che ha vietato l’inserimento del manuale cartaceo nei giochi per PlayStation Vita. I giochi privi di manuale avranno però una guida all’uso in formato digitale leggibile direttamente dallo schermo della console.

[via]

Commenti (3)

  1. Poi guardi la dimensione della cartuccia di gioco, la confronti con la scatola e qualcosa non ti torna…

  2. In effetti una scatola così grande per una minuscola scheda SD non ha senso, considerando che non c’è neanche il manuale.

    E’ inutile risparmiare sulla carta se poi sprecano tanta plastica (e quindi petrolio) per un involucro sproporzionato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>