Soul Nomad, finalmente in versione PAL

di Gaetano Cutri Commenta

Il mondo delle console si avvia sempre di più verso la perfezione assoluta con grafica da urlo, effetti fantascientifici, colonne sonore che hanno dell’incredibile e filmati non interattivi che ricalcano alla perfezione quei film animati che possiamo vedere al cinema. Ormai la tecnologia sta facendo passi da gigante per coccolare i giocatori proponendo giochi sempre perfetti sotto ogni punto di vista.

I dolori però arrivano quando si parla di distribuzione visto che ancora oggi, nonostante tutte le innovazioni sul piano tecnico, i ritardi che caratterizzano le uscite dei giochi, in special modo quelli europei sono sempre dilatati fino a superare addirittura un anno intero costringendo noi abitanti del vecchio continente a ricorrere al mercato estero o ad attese pazzesche per poter mettere le mani sugli ultimi titoli in uscita.


Un chiarissimo esempio di questo problema è la distribuzione di Soul Nomad, titolo disponibile in America già da settembre ma che in versione europea farà il suo ingresso sul mercato soltanto a giugno per Playstation 2. Si tratta di un gioco di ruolo strategico sviluppato dalla Koei che ricorda molto quel piccolo capolavoro chiamato Disgaea, anch’esso disponibile per Playstation 2.

Il nostro personaggio vende l’anima ad un temibile nemico in cambio della possibilità di comandare delle armate da battaglia per fronteggiare altre truppe nemiche. Il gioco è di stampo fumettoso e nonostante il genere strategico, assicura una certa dinamicità di combattimento ma al tempo stesso una buona dose di cervello da utilizzare per piazzare nel modo migliore i propri guerrieri sul campo di gioco. Giugno è più vicino di quanto crediamo, non ci resta che attendere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>