Mad Catz crea una mini-orchestra per console

di Gaetano Cutri Commenta

Qualcosa si sta muovendo nel mondo delle periferiche per le nuove console al momento sul mercato. E’ famosa la casa di produzione Mad Catz che negli anni ha tirato fuori dal prprio cilindro dei nuovi controller per far fronte alle più innovative esperienze di gioco e proporre nuovi modi di divertirsi ai giocatori di mezzo mondo.

La Mad Catz ha prodotto periferiche per varie console e attualmente sta contrattando delle nuove idee con il colosso MTV per mettere sul mercato per Playstation 3, Playstation 2 e Xbox 360 a fine novembre negli Stati Uniti un’originalissima apparecchiatura consistente in una mini-orchestra per console, ricalcante gli strumenti delle rock band più famose del mondo.


I giocatori già conoscono bene le potenzialità di un titolo come Guitar Hero che attraverso il controller a forma di chitarra elettrica permetteva dei virtuosismi degni di un Jimi Hendrix o comunque di un capace chitarrista attraverso la capacità di andare a tempo con la musica come il gioco suggeriva, ma la nuova idea Mad Catz va ancora oltre estendendo il numero di strumenti ad una vera e propria mini-orchestra.

Infatti l’idea della casa di produzione è quella di creare un unico bundle che comprende due chitarre, una batteria e un microfono, per offrire divertimento a 360° per le esordienti band in cerca di fama. Sarà prevista la vendita singola degli strumenti o un pacchetto che costerà probabilmente intorno ai 170 dollari. Una grande invenzione che di sicuro interesserà i videogiocatori più appassionati di musica.

via| Gamesradar

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>