Imperdibile: Metal Gear Solid Collection in arrivo per PS2

di Edoardo Gioe Commenta

Se come tanti siete in attesa di Metal Ger Solid 4 e non avete la più pallida idea di come la storia della saga Metal Gear si è evoluta nel corso degli ultimi anni è il vostro giorno fortunato. Konami sta per dare ai giocatori di (quasi) tutto il mondo un’ultima chance con una compilation dei giochi Metal Gear che uscirà a Marzo negli USA.

Se vorrete seguire le avventure di Solid Snake e della sua felice congrega di combattenti vi toccherà (almeno per il momento) importare Metal Gear Solid: The Essential Collection dagli stati uniti. Questa straordinaria compilation dal prezzo incredibile di 29.99$ (circa 20.50 euro!) è al momento confermata unicamente per il mercato americano, e Konami non ha saputo (o voluto) comunicare una eventuale uscita europea del prodotto.

Metal Gear Solid: The Essential Collection racchiuderà in uno straordinario pacchetto ben tre giochi. Presenti infatti sono sia Metal Gear Solid per PSone, il titolo che ha reso famose le avventure di Solid Snake che Metal Gear Solid 2 e Metal Gear Solid 3: Subsistence per Playstation 2.


Se avete una console in grado di far girare i titoli NTSC è l’occasione definitiva per accaparrarsi un pacchetto davvero unico ad un prezzo più che eccezionale. I fan di Metal Gear (ma in realtà, qualsiasi possessore di una Playstation 2 e qualsiasi videogiocatore incallito) non dovrebbero assolutamente lasciarsi scappare un’occasione irripetibile come questa.

Anche se è abitudine di Konami/Kojima Games rilasciare versioni uguali di giochi già rilasciati in passato (vedasi Metal Gear Solid 2: Substance e Metal Gear Solid 3: Subsistence e l’imminente Metal Gear Solid: Portable Ops + per PSP) questo pacchetto è un affare che non consiglio a nessuno di lasciarsi scappare, è un’occasione fantastica per poter riempire tutti quei piccoli grandi buchi nella trama complessa e tortuosa della saga Metal Gear.

Che dire, ci auguriamo soltanto di vedere una versione PAL in tempi ragionevoli, sarebbe un grandissimo errore da parte di Konami non fare uscire il gioco su un mercato così assetato di tutto ciò che è Metal Gear! Chissà, magari saranno buoni e ci daranno l’equivalente della versione giapponese, assai più sfiziosa… Konami, ci sentite?

Fonte: CVG

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>