Dj Hero: Rock e Metal fatevi da parte, arrivano i Dj

di Onitaku Commenta

Molti di noi conoscono dei Dj, vanno in discoteca e ascoltano musica mixata. Ma pochi sanno veramente quello che fa un Dj e soprattutto come lo fa. Dj Hero di Activision si propone di farci entrare nel mondo del clubbing da veri protagonisti. Ci sarà dato il potere di mixare, tagliare e scratchare moltissime delle più famose hit rilasciate dai più celebri Dj del mondo. La musica entra un’altra volta dentro le nostre console, vediamo come.

Cominciamo con il confermare che moltissime delle hit presenti nel gioco saranno completamente originali. Avremo modo di suonare mix di più canzoni rilasciate sia dai Dj famosi sia dagli sviluppatori (che a loro volta sono dei bravissimi Dj). Più di 100 canzoni sono state comprate per trasformarle in mix mai sentiti prima. Inoltre è stato chiesto alla Freestyle Games (la compagnia di sviluppatori/dj) di rilasciare una soundtrack cosi che possano far vedere al mondo della musica, e non solo a quello dei videogiochi, ciò di cui sono capaci.Alcune delle tracks originali e quindi inedite saranno queste: Benni BenassiSatisfaction” vs. Black Eyed PeasBoom Boom Pow“, Gwen StefaniHollaback Girl” vs. Rick JamesGive it to Me“, Gorillaz‘ “Feel Good Inc.” vs. Marvin Gaye‘s “I Heard It Through the Grapevine“, Chuck Brown & The Souls Searchers’Bustin’ Loose” vs. The Zombies’ Time of the Season” (DJ Shadow Mix), David Bowie‘s “Let’s Dance” vs. KRS-One‘s “Jack of Spades” (DJ Shadow Mix), Nirvana‘s “All Apologies” vs. Rick James‘ “Give It to Me Baby” (DJ Shadow Mix), Jurassic 5‘s “Jayou” vs. Herbie Hancock‘s “Rockit” e Tears for Fears‘ “Shout” vs. Eric Prydz‘ “Pjanoo“.

Vi saranno inoltre canzoni dei Beastie Boys, Beck, Blondie, Billy Squire, N.E.R.D., 50 Cent, Justice, Marvin Gaye e da poco è stato confermato che le edizioni speciali annoverano artisti come Jay-Z e Eminem. Con tutti questi nomi non c’è dubbio che il gioco diventerà un must sia per i videogiocatori appassionati di musica sia per chi la prima volta si avvicina a questo mondo particolare. Dopo questi “grandi” della musica non potevamo che incalzare rivelandovi chi impersoneremo durante il nostro gameplay: DJ Shadow, DJ AM e Z-Trip. Chi segue il panorama musicale sà di chi stiamo parlando.

Ebbene si, quello che vedete qui sopra sarà il controller speciale che usaremo per mixare la nostra musica. A prima vista sembra che solo gli esperti saranno in grado di utilizzarlo al meglio, ma non è cosi. Activision ha dichiarato che il gioco sarà accessibile a tutti in modo eguale e con la pratica diventerà assolutamente tutto più semplice. Un particolare ancora non rivelato è la funzione rewind che ci permetterà di ripetere determinate parti delle nostre canzoni preferite, ma tempo al tempo.

Dj Hero si rivela degno di tenere testa a Scratch: The Ultimate DJ. L’unica pecca da questo punto di vista è che in Scratch sarà possibile improvvisare il nostro mix mentre in Dj Hero ogni mossa sarà dettata dal computer. Per finire Dj Hero presenta una grafica decisamente superiore ad ogni Guitar Hero anche se i personaggi sono ancora cartoonati e con qualche effetto 3d di troppo. Aspettatevi nuovi aggiornamenti durante l’E3.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>