The World of Golden Eggs, un rhythm game che non vedremo mai?

di Redazione Commenta

Ne abbiamo parlato molto spesso ma non ci stufiamo mai di farlo. Uno dei problemi che affliggono i giocatori europei è senza dubbio quello dei canali distributivi dei giochi per console. Capita spesso che l’uscita di un titolo nel vecchio continente arrivi anche un anno dopo l’uscita nella terra madre, che spessissimo è il Giappone. Certo, ci sono i tempi tecnici necessari per la traduzione e l’adattamento, ma spesso si tira troppo la cinghia.

Discorso a parte quando il titolo non arriva da noi a causa del tipo di gioco in sé che è lontano anni luce da quello a cui siamo abituati (anche se alcune sorprese ci sono state fatte, basti ricordare il folle Katamary Damacy!) oppure all’ispirazione presa da un prodotto che non ha mai varcato il confine del sol levante. Proprio per questo motivo probabilmente non vedremo mai The World of Golden Eggs.


Infatti il titolo è liberamente tratto da una serie tv giapponese completamente pazza che, come stile di disegno si allontana dai classici manga per somigliare più a qualcosa in stile South Park. Il gioco sarà destinato alla Wii e sarà un rhythm game, ovvero quel tipo di giochi che basano tutta la propria giocabilità sulla nostra capacità di seguire il ritmo, che sia di una canzone intera o su uno strumento particolare.

Lo sviluppo del gioco è stato affidato alla Artoon che qualcuno ricorderà per il suo titolo di maggior successo, ovvero il gioco di ruolo Blue Dragon. Vista la provenienza a noi totalmente sconosciuta, le possibilità che arrivi anche dalle nostre parti questo curioso titolo sono davvero esigue, ma se dovesse rivelarsi un best-seller in patria chissà che non ci facciano un pensierino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>