Neopets Puzzle Adventure, i cuccioli virtuali incontrano il puzzle game

di Gaetano Cutri Commenta

Quanti di voi sono stati rapiti dalla mania esplosa ormai diversi annetti fa del pulcino virtuale venuto dal paese del Sol Levante chiamato Tamagotchi? Quante volte siamo riusciti a farlo trasformare in un essere mostruoso perché non eravamo riusciti a curarlo abbastanza? E con l’avvento delle console portatili quanti di voi hanno ceduto agli occhioni dolci dei cuccioli virtuali?

Vari cloni sono sparsi un po’ su tutte le console non casalinghe per illuderci di poter passeggiare con il nostro cucciolo di pixel, curarlo, farlo giocare, educarlo e così via, ma finora i giochi riguardavano soltanto l’assistenza al cucciolo, senza avere un obiettivo di gioco vero e proprio se non quello di divertirsi e far star bene la piccola palla di pelo, ma qualcosa sta cambiando.


Infatti è in arrivo il prossimo inverno per PC, Wii e Nintendo DS, uno strano mix che porterà su console il mondo dei Neopets e quello di Puzzle Quest nel nuovissimo Neopets Puzzle Adventure, una curiosa unione tra i cuccioli più dolci del mondo dei videogiochi ed uno dei puzzle game per eccellenza per dare così ai teneri animaletti dei veri e propri obiettivi da portare a termine giocando d’astuzia.

Dopo aver scelto il nostro cucciolo tra i 12 disponibili infatti vagheremo per varie ambientazioni, dall’asiatica alla tropicale, per raggiungere vari obiettivi come mettere in fuga alcuni banditi, attraverso il classico gioco di Reversi, sfruttando le classiche pedine ed alcuni attacchi particolari grazie ad altri piccoli cuccioli che troveremo sul nostro cammino e che saranno ben 150. Se avete voglia di tenerezza non fatevelo scappare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>