Inazuma Eleven, una gallery del gioco di ruolo calcistico

di Redazione 1


Di solito i giochi di ruolo hanno delle caratteristiche ben predefinite che molto difficilmente permettono ad alcuni titoli appartenenti al genere di uscire fuori dagli standard classici del settore. E’ insomma davvero complicato non trovare il condottiero abile nella lotta così come il temerario ragazzino giovane che viene insignito del compito di salvare un villaggio in preda ai conquistatori, così come non manca quasi mai un’abile maga pronta a padroneggiare le sue arti esoteriche.

E’ davvero difficile poi non trovare animaletti di varia natura tra i nemici, che possono andare da strane forme di uccelli tipici da ritrovare in una foresta inesplorata fino a draghi sputafuoco che non riescono a non tradire una componente fantasy che non manca quasi mai all’interno di questi filoni. Eppure qualche timido esponente della serie riesce a tirare la testa fuori dal guscio e, sorprendendo in modo perfetto il giocatore, presenta scenari decisamente diversi.


Un esempio pratico potrebbe essere Inazuma Eleven, una simpatica variazione sul tema pescata direttamente dalla collezione di titoli disponibili da Nintendo DS e pronta a fare un lungo viaggio all’interno della stessa mamma delle due console per finire sulla Wii. Si tratta di un gioco che trae a sua volta ispirazione da una nota serie televisiva giapponese a cartoni animati che è arrivata anche qui da noi nel palinsesto mattutino di Raidue.

L’ambientazione è quella calcistica, e quindi addio al classico fantasy presente in ogni gioco di ruolo, ma benvenute vere e proprie partite di calcio al posto dei classici scontri con spade ed evocazioni di vario genere. L’interesse per questo titolo, anche graficamente molto accattivante, soprattutto per gli appassionati del cartone animato, è davvero alto, ma in attesa della sua uscita, godiamoci alcune immagini nella gallery che trovate qui sotto.

[Photo Credits | Gamekyo]

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>