Donkey Kong Country Returns, nuove immagini con Diddy Kong

di Gaetano Cutri 2


C’è sempre grande fermento quando si sparge a macchia d’olio la notizia, magari da parte di una strabiliante compagnia di sviluppo notissima al grande pubblico, che un titolo appartenente alla memoria storica degli appassionati di videogiochi, proprio uno di quelli che da tempo non si faceva più vedere per un qualunque motivo, si appresta a ritornare di nuovo sotto i riflettori per riprendere una storia lasciata in sospeso qualche generazione di console precedente.

E’ assolutamente questo il caso di un piccolo grande beniamino di casa Nintendo, un personaggio grosso e peloso che deve la sua fortuna principalmente all’aver qualcosa in comune nel passato con Mario, il prorompente personaggio simbolo della compagnia dalla grande N, il famosissimo scimmione Donkey Kong. Ricordando i fasti dei giochi in cui era protagonista ai tempi del Super Nintendo, tornerà per la nostra felicità con Donkey Kong Country Returns.


Mai titolo fu più semplice ed azzeccato per festeggiare questo revival in grande stile che per l’occasione ha approfittato della maggior potenza della Wii, ma senza snaturare il profilo originale del gioco presentando ancora una volta più o meno le stesse ambientazioni e lo stesso stile. Nuove gustose immagini infatti ci presentano ufficialmente alcuni dei livelli che dovremo affrontare in compagnia dell’inseparabile Diddy Kong.

Se non potremo fare a meno delle solite liane e dei classici barili con frecce disegnate sul legno per capire la direzione in cui ci spareranno, tipici delle ambientazioni da giungla, avremo anche a che fare con delle zone più desertiche dove spuntoni di roccia ci bloccheranno il cammino, senza dimenticare le minuziose località marittime con tanto di famigerate piovre giganti pronte a distruggerci coi grossi tentacoli. Ma date voi stessi un’occhiata alle immagini di Donkey Kong Country Returns che trovate qui sotto.

[Photo Credits | Computerandvideogames]

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>