Critters Round Up, ogni animale nel suo recinto

di Redazione Commenta

Ancora una volta la Wii stupisce tutti tirando fuori dal suo cilindro, o meglio da quella che potrebbe considerarsi una scorta infinita di giochi scaricabili per essere giocati sulla fantastica console Nintendo, un nuovissimo titolo che farà impazzire tutti quelli che provano ancora nostalgia ricordando i vecchi puzzle game di una volta con l’aggiunta di un pizzico d’azione per rendere moderno il tutto.

Il titolo in questione è Critters Round-up, e ci mette nei panni di una sorta di fattore che ha il compito di suddividere i propri animali in vari recinti nel più breve tempo possibile. Le ambientazioni che affronteremo durante il gioco saranno varie, infatti visiteremo una fattoria americana per poi passare ad un cortile australiano, una foresta europea, l’affascinante savana africana ed infine il suo antartico.


All’inizio non sarà difficile mettere a posto i classici animali da fattoria, ma le cose diventeranno molto complicate subito dopo quando alcuni pennuti inizieranno a fare le uova e avremo quindi da sistemare anche altri tipi di animale, per poi passare anche a veri e propri predatori come leoni e coccodrilli, oppure ancora ad altri apparentemente innocui ma difficili da rinchiudere nei recinti come cammelli ed elefanti.

Dovremo ovviamente anche far attenzione alla convivenza dei vari animali, infatti far stare troppo vicino pecore e lupi non sarà di sicuro una buona idea. I movimenti e i controlli saranno ridotti all’osso, ma avremo degli oggetti che ci serviranno a rendere più docili gli animali, come cibo o sveglie per accelerare e rallentare l’azione. Il gioco sarà disponibile a breve.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>