Di prossima uscita su Nintendo DS Eco-Creatures: Save the Forest

di Gaetano Cutri Commenta

Nonostante le ridotte dimensioni, anche le console portatili possono offrire la possibilità ai programmatori di puntare su una serie di generi di gioco che magari fino a qualche anno fa era impossibile concepire sui piccoli schermi dei nostri dispositivi portatili, invece oggi abbiamo addirittura uno strategico di prossima uscita su Nintendo DS intitolato Eco-Creatures: Save the Forest.

Il protagonista del nostro gioco è un durian, un frutto a noi completamente estraneo che comanderà un’armata di spiriti del bosco per lottare contro l’industrializzazione e il disboscamento del loro habitat naturale. Una trama di certo originale che finalmente non vede scenari di guerriglia aperta oppure l’immersione in un mondo fantasy popolato da guerrieri, chierici e potenti maghi contro le classiche armate delle tenebre.


Le battaglie si svolgono prevalentemente nelle aree di gioco verdi dei boschi popolati dai protagonisti e l’azione viene mostrata da una piccola mappa visibile sullo schermo. I personaggi che potremmo guidare sono di quattro tipi: oltre il durian che svolge un po’ la funzione di capo, avremo un piccolo esercito di scoiattoli, scoiattoli volanti e marmotte pronte a dar battaglia per difendere il loro bosco folto e salvare così la propria casetta.

Il giocatore potrà scegliere, come in tutti i giochi di strategia, come guidare la propria armata attraverso le sfide che man mano dovremo affrontare, optando così di volta in volta per l’attacco, la difesa o le abilità speciali, differenti da un eco-protagonista all’altro, abilità che aumenteranno e si svilupperanno di volta in volta affrontando nemici sempre più letali che vorranno appropriarsi del bosco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>