Xbox 720 non sarà retrocompatibile con Xbox 360

di Davide Leoni 3

Xbox 720 sarà in grado di leggere i vecchi giochi Xbox 360? A quanto pare no, perchè come riportato da alcune fonti la nuova console sarà basata su una architettura x86 completamente diversa rispetto a quella Power PC usata per l’attuale Xbox, cosa che di fatto renderebbe incompatibili tutti i giochi per la vecchia console sulla nuova macchina.

Il destino degli accessori invece non è chiaro ma per quanto riguarda i giochi Microsoft potrebbe pensare ad un servizio in streaming, del resto neanche PlayStation 4 è ufficialmente retrocompatibile ma potrà far girare giochi PlayStation, PlayStation 2 e PS3 tramite Gaikai.

Al momento i rumors sulla nuova Xbox non sono buoni, si parla della necessità di una connessione perenne per poter avviare i giochi e della mancata compatibilità con i giochi usati. Per saperne di più dovremo aspettare il 21 maggio, apparentemente la data scelta da Microsoft per la presentazione di Xbox 720.

Commenti (3)

  1. Essendo architetture così diverse l’incompatibilità fra la 360 e la “720” sarebbe anche il minimo.

    E’ il restante degli annunci sulle specifiche che è preoccupante…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>